I cookie ci aiutano a fornirti un servizio migliore
Navigando in questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare ed accedere ai cookie sul tuo dispositivo
Clicca qui per maggiori informazioni

News

FILTRO ARIA ...

... va sostituito rispettando scrupolosamente le indicazioni delle case auto, dal momento che per bruciare un litro di benzina il tuo motore ha bisogno di ben 10.000 litri d'aria! Se poi circoli in zone particolarmente polverose, la tua auto potrebbe necessitare di sostituzioni più frequenti.


FILTRO ABITACOLO ...

... ti permette di prenderti cura della tua salute e di quella della tua famiglia, filtrando i pollini, inquinanti e altre sostanze indesiderate presenti nell'aria.
Quando però il filtro abitacolo è molto sporco, non solo si rivela inefficiente, ma rischia di diventare anche dannoso, poiché, in presenza di umidità, possono proliferare funghi e batteri, mentre la concentrazione degli elementi inquinanti che penetrano nell'abitacolo può essere fino a 6 volte superiore rispetto a quella sulla strada. Pertanto, è bene cambiarlo a intervalli regolari, in media ogni 15.000 KM


RICORDATI !!

Bisogna ricordarsi di far controllare DISCHI e PASTIGLIE ogni 10.000 KM, mentre è consigliato controllare i componenti del FRENO A TAMBURO regolarmente ogni 50.000 KM.


Lo sapevi che ...

... SE PERCEPISCI UN CIGLIO O UNO SCRICCHIOLIO, può essere un rumore emesso dalle guarnizioni dei freni. La pioggia, l'umidità o il freddo del mattino possono esserne la causa. Se il problema persiste, occorre eseguire un controllo.


Lo sapevi che ...

... SE SENTI UN FORTE STRIDIO, può trattarsi dei freni a disco usurati.
In tal caso, è necessario effettuare una manutenzione completa, sostituendo dischi e pastiglie.


1 2 3 4 5 6 7 8 9